Royal Air Maroc richiede la presentazione in aeroporto (ai banchi check-in) 3 ore prima della partenza del volo e presentazione al gate d’imbarco 45 minuti prima della partenza del volo. Compagnie low-cost: con carta d’imbarco emessa in precedenza, presentazione al controllo passaporti almeno 3 ore prima della partenza del volo.
Ogni Compagnia Aerea ha un proprio regolamento in materia, sia in merito al bagaglio in stiva che al bagaglio a mano, che al peso di entrambi. Vi invitiamo a verificare con attenzione il regolamento del vettore prescelto. Per la vostra sicurezza e comodità, vi preghiamo di portare con voi nel bagaglio a mano le medicine essenziali e salvavita, oltre ad altri oggetti importanti. In caso di ritardi o imprevisti con il bagaglio da stiva, avrete così a disposizione tutto ciò di cui avete bisogno durante il viaggio. Nel caso di perdita bagaglio o se il bagaglio non è ancora arrivato in aeroporto all’arrivo, il cliente deve farsi carico di qualsiasi trasferimento privato all’aeroporto per cercare il proprio bagaglio. In loco, ci sarà solo il servizio di uno dei suoi assistenti per accompagnarlo all’aeroporto (senza poter entrare) e fornire assistenza per il recupero del bagaglio.
Per motivi di sicurezza l’ingresso nelle aerostazioni degli aeroporti in Marocco è permessa solo a chi è in possesso di regolare biglietto aereo, di conseguenza l’autista che vi fornirà il trasferimento in arrivo vi attenderà all’esterno dell’aerostazione e sarà munito di cartello con vostro NOME/COGNOME.
L’orario del trasferimento in partenza vi verrà comunicato in loco.
(Assicurazione medico/bagaglio e/o Assicurazione annullamento)
In caso di sinistro, coperto dall’assicurazione, è necessario darne immediata comunicazione alla Centrale di Assistenza (operativa 24 ore su 24)
Telefono: +39 02 24128523 indicando:
Maggiori dettagli e informazioni sulla polizza allegata alla documentazione viaggio.
È il mese musulmano dedicato alla purificazione durante il quale i credenti non possono mangiare, bere e fumare dall’alba al tramonto. Il digiuno si rompe al tramonto del sole e ogni notte diventa un momento di festa in famiglia. In questo periodo la vita diurna è rallentata, negozi, ristoranti e uffici pubblici applicano orari ridotti. I visitatori stranieri ricevono tutti i servizi prenotati, ma si possono verificare lievi ritardi o disagi.
Nel 2026 il periodo del Ramadan va dal 17 febbraio al 19 marzo.