I robusti e docili cavalli Arabo-Barb saranno i tuoi fidati compagni in questa avventura. Durante il percorso, si visiteranno una cooperativa femminile specializzata nella produzione di olio di argan, dove potrai degustare questa prelibatezza locale. Una delle esperienze più indimenticabili sarà il nuoto con il cavallo tra maggio e settembre e un entusiasmante galoppo sulla spiaggia. Durante quest’avventura, si godrà degli alti standard nei campi tendati, con una piacevole tenda per il pranzo, una tenda per la doccia con acqua calda e servizi igienici chimici in un’altra tenda separata. Non è necessario essere un esperto cavaliere, anche se stai imparando i primi passi in sella, questa vacanza a cavallo è perfetta per te. Una vera occasione per scoprire il mondo dell’equitazione in una destinazione mozzafiato, tra terra e mare
Arrivo all’aeroporto di Marrakech e trasferimento presso il tuo riad. Cena libera e pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza per Essaouira (circa 2 ore e 45 minuti di auto) Incontro con i compagni di viaggio. Cena libera, pernottamento in riad.
Appuntamento alle 9.30 presso il riad e trasferimento alle scuderie (15 minuti). Primo contatto con il personale e i cavalli a Diabat. Partenza. Inizio del percorso lungo un fiume o oued per raggiungere il villaggio di El Ghazoua che verrà attraversato. Successivamente, attraverseremo la campagna marocchina su piccoli sentieri, attraversando foreste di alberi di argan lungo il percorso. Il pranzo è preparato dal nostro cuoco e servito in campagna. Dopo un po’ di riposo, si tornerà in sella, dirigendosi verso Argana, dove si trova il primo campo. Attraverseremo diversi villaggi berberi tradizionali. Visita di una cooperativa di donne che producono olio di argan e assaggio dei prodotti locali (olio, miele e amlou). Pernottamento in tenda sotto l’argan più antico e più grande della zona.
Attraverso la campagna, si continuerà il percorso attraverso piccoli villaggi berberi, valli e campi, con i suoi splendidi colori caratteristici di questa zona. Pranzo nei pressi di un luogo chiamato “La Sorgente” dove i cavalli si possono abbeverare. Nel pomeriggio si attraverseranno altri villaggi berberi, fino ad arrivare su un terreno sempre più sabbioso, avvicinandosi all’oceano e alle cascate di Sidi M’Barek. La vista del mare tra le dune è magnifica. Arrivo sulla spiaggia dove si potrà godere dei bei galoppi. Panorami che si alternano tra scogliere e spiagge fino a raggiungere nel tardo pomeriggio il campo tendato situato a Sidi Kaouki. Pernottamento in tenda.
Dopo una generosa colazione davanti all’oceano, si proseguirà in sella, cavalcando lungo la spiaggia in direzione di Essaouira. Nella seconda parte di Sidi Kaouki, si vedrà il Marabout. Si attraverseranno poi enormi dune di sabbia uniche nella regione, galloppando. Si attraverserà un piccolo villaggio di pescatori dirigendosi verso un piccolo villaggio berbero situato su una scogliera di fronte all’Atlantico. Dopo un picnic in una piccola insenatura dove si potrà fare il bagno (tempo permettendo), si arriverà in seguito verso il faro di Cap Sim. Successivamente attraversando un sentiero sabbioso si giunge verso le dune con una meravigliosa sensazione di essere nel deserto, ma con il mare alle spalle, vedendo alcuni piccoli villaggi di pescatori affacciati sulla spiaggia. Dopo alcuni galoppi sulla spiaggia, si entrerà nella foresta di eucalipti e mimose situata tra la spiaggia e Diabat e si vedranno le rovine dell’ex palazzo del Sultano. Arrivo alle scuderie nel tardo pomeriggio. Trasferimento a Essaouira e pernottamento nel riad. Cena libera.
Trasferimento a Marrakech e sistemazione presso il riad.
Via Pola, 6
20124 Milano
Copyright @ Avior Tour 2023 – P.IVA 09310010963