ASituato sulle rive della Laguna di Marchica, l’hotel Mercure Rif Nador promette un soggiorno rilassante nella sua luminosa struttura in stile contemporaneo, che vanta 190 camere spaziose con aria condizionata e WIFI…
Molto diversa dalle maggiori località turistiche del Marocco, Dakhla è una destinazione che rimane autentica, lontana dal turismo di massa. Per immergerti nell’atmosfera locale, visita al mercato locale e una passeggiata nel souk dove è possibile acquistare alcuni tessuti tradizionali e prodotti artigianali. Da non perdere anche le visite al faro spagnolo e al museo locale.
Da non perdere la White Dune o “La Dune Blanche”. Costruita dal vento, questa curiosità geologica, un paradiso per i fenicotteri rosa, si trova al centro della baia, sulla strada per la Mauritania. Con l’alta marea, la duna è completamente tagliata dal mare. Si raggiunge in barca o kitesurf (non adatto ai principianti).
Dragon Island è stata chiamata così per la sua particolare forma, I visitatori che desiderano avvicinarsi alla natura si coprono il corpo con argilla bianca prima di fare un tuffo nella laguna. Sulla spiaggia grandi e piccini si divertono a cercare tesori dal mare. Con la bassa marea, le stranezze geologiche dell’isola sono accessibili a piedi. L’isola di Majdouline ha anche una straordinaria collezione di conchiglie. Ospita colonie di trampolieri, aironi e fenicotteri rosa.
Situato appena fuori dalla città, l’allevamento di struzzi di Dakhla è una curiosità locale molto amata dai bambini. Qui vengono allevati e allevati oltre 250 rappresentanti delle più grandi specie di uccelli che corrono. La parte più sorprendente della visita per molti è vedere un uovo di struzzo. Le sue dimensioni (tra 15 e 20 cm) sono impressionanti e il contenuto rappresenta due dozzine di uova di gallina.
In mezzo alle spiagge, onde e sabbia … una sorgente termale: la sorgente di Asmaa. Tra le dune, l’acqua sgorga dalle profondità della Terra a una temperatura di circa 38 ° C. Quest’acqua ricca di idrogeno solforato è considerata avere molte proprietà positive ed è delicata e gentile con la tua pelle. Non lasciarti scoraggiare dal suo odore sulfureo e prova questa esperienza curativa della pelle e per i reumatismi
Visita una coltivazione di ostriche locale di Dakhla, si trova direttamente in laguna, questa è un’opportunità per assaporare le ostriche appena raccolte. Oggi le ostriche Dakhla sono un punto di riferimento in termini di gusto e qualità, nel regno, ma anche oltre i suoi confini.
Imlili è una fantastica escursione 4 × 4 nel dolce. È un viaggio di 2 ore che ti porterà attraverso cene e paesaggi diversi fino ad alcune vasche di acqua filtrata dove piccoli pesci aspettano per eseguire una pedicure. Lungo la strada vedrai molti cammelli e parte della tradizione del dolce del sahara.
A una sessantina di chilometri a sud di Dakhla, “Porto Rico” è una bellissima spiaggia selvaggia di sabbia dorata e acqua cristallina, un luogo magico dove trascorrere momenti eccezionali che rimarranno per sempre nella tua memoria. Ti senti davvero solo al mondo. È il luogo ideale per nuotare e prendere il sole al riparo da occhi indiscreti.
Escursione in 4×4 per una giornata densa di emozioni e di opportunità fotografiche.
Via Pola, 6
20124 Milano
Copyright @ Avior Tour 2023 – P.IVA 09310010963