MAROCCO: regno del golf, paradiso dei golfisti

GOLF

In Marocco il golf non è solo uno sport, è uno stile di vita, un modo di viaggiare, un gioco per ripercorrere le orme di “grandi personaggi” da Churchill, a Montgomerie o Santiago Luna, ai grandi campioni di fama mondiale, a reali e principi di tutto il mondo.

I campi sono perfettamente inseriti in panorami da sogno, ciascuno con la propria personalità frutto dell’architetto che lo ha disegnato e dell’ambiente naturale in cui sorge.

Tutti i terreni combinano prestazioni di alta qualità, servizi personalizzati, clima gradevole tutto l’anno, atmosfera di vacanza e il leggendario senso di accoglienza che il Marocco dedica ai suoi ospiti.

Eventuali accompagnatori non golfisti, potranno dedicare il tempo a disposizione per escursioni nelle zone di maggior interesse o per regalarsi relax e coccole in Spa e hammam da “mille e una notte”.

Potrete giocare a Marrakech in un’oasi di rigogliose palme con alle spalle le montagne innevate dell’Atlante o ad Agadir a bordo mare tra tamarindi, mimose e bouganville accarezzati dalla brezza marina o immersi a Rabat in viali ombreggiati di palme, mimose, narcisi, eucalipti e colonne romane.

Ma potete scegliere anche altre località tra cui Fes, Tangeri, Meknes, Casablanca, El Jadida, Taghazout  e altri campi, ovunque potrete giocare tutto l’anno con un clima sempre piacevole.

Anche gli accompagnatori sono i benvenuti, a loro sono riservate: quote preferenziali, pacchetti wellness, escursioni nelle zone di maggior interesse, opportunità d shopping, corsi di ceramica o cucina per trascorrere molto piacevolmente il tempo mentre i golfisti sono sul campo.

Caratteristiche tecniche di alcuni campi

MARRAKECH

Royal Golf Club

Numero buche: 27

Par: 72

Lunghezza: 5,888 m

Palmeraie Golf Club

Numero buche 18

Par 72

Lunghezza: 6,200 m

Samanah Golf Club

Numero buche: 18

Par: 72

Lunghezza: Nero 6.735 m; Bianco 6.342 m; Giallo 6.002 m; Rosso 5.261 m

AGADIR

Il Golf des Dunes

Numero buche: 27

Terreno giallo: Par 36, lunghezza 3.068 m. 

Terreno blu: Par 36, lunghezza 3.124 m.

Terreno rosso; Par 36, lunghezza 3.175 m.

Il Golf du Soleil

Numero buche: 36

Par: 72

Lunghezza: 6.100 m

Il Golf de l’ Ocean

Numero buche: 27

Par: 36

ROYAL Golf 

Numero buche: 36

Par: 36

Lunghezza: 3.600 m

TAGHAZOUT

Taghazout Golf Course

Numero buche: 18

Par: 72

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...