In Treno Verso Il Nord

Partenze: Giornaliere
Percorso: Percorso In Treni Veloci E Minivan Con Autista Privato
Guida: Guide Locali Parlanti Italiano Durante Le Visite

Alberghi e Riad : 5 stelle standard

In Treno Verso Il Nord

Viaggiare in treno è sempre un’esperienza emozionante nonché uno dei modi migliori per ammirare le bellezze di questo incredibile Paese. Su questi percorsi i treni sono stati progettati pensando al comfort del viaggiatore, con ottimo servizio a bordo, sedili comodi, ampio spazio per le gambe e i bagagli. In questo minitour alterniamo treni veloci a percorsi in auto privata, pernottamenti in Hotel ed esperienze in Riad, toccando quattro città molto differenti tra loro, Casablanca, capitale economica, Tangeri, la porta del Marocco, Chefchaouen la città blu, e Rabat l’elegante capitale del Regno.

1° giorno: Italia/ Casablanca

Arrivo a Casablanca, assistenza e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: Casablanca/ Tangeri

Prima colazione a buffet in Hotel. Partenza per la visita della capitale economica, il mercato centrale, il distretto di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohammed V, l’area residenziale di Anfa e l’esterno della moschea Hassan II. Pranzo facoltativo a base di pesce in uno dei ristoranti tipici sul lungomare
Nel pomeriggio trasferimento in stazione in tempo utile e partenza con treno veloce per Tangeri (circa due ore). Trasferimento presso il Riad Palais Zahia, cena libera e pernottamento.

3° giorno: Tangeri /Chefchaouen

Prima colazione e partenza per la visita di Tangeri, città che, nei secoli passati fu sosta di tutto il traffico marittimo per le Americhe. Il suo Porto, la città vecchia, le belle ville sul mare ne sono testimoni. Pranzo facoltativo e partenza per Chefchaouen con breve sosta a Tetouan, cittadina dall’inconfondibile atmosfera in bilico fra Spagna e Marocco, famosa per la sua Medina, una tra le meglio conservate che racchiude al suo interno oltre 36 edifici sacri. Arrivo nel tardo pomeriggio a Chefchaouen, una delle più belle città tra i monti del Rif, il massiccio montuoso che è l’ultimo bastione prima del Mediterraneo e della Spagna .Chefchaouen è stata soprannominata la “città blu”, per la sua Medina di vicoli ombrosi, case imbiancate a calce con porte turchesi blu, finestre in ferro e tetti coperti di piastrelle. I souk sono caratteristici grazie anche ai loro abitanti vestiti in abito tradizionale. Cena e pernottamento presso il Riad Dar Echchaouen.

4° giorno: Chefchaouen

Dopo la prima colazione, visita di Chefchaouen partendo da Ras El Ma , punto in cui l’acqua dolce di montagna si fa strada in città e si rivela un luogo di ritrovo popolare per la gente del posto. Si prosegue con la visita della piazza Uta el-Hammam, la piazza più vivace della Medina, dominata dalla Kasbah e dal bel minareto della grande moschea, ottagonale, circondata da vari caffè con tavolini all’aperto dove fare una piacevole pausa per gustare l’atmosfera del luogo e per ammirare le montagne circostanti. Pranzo facoltativo. Cena e pernottamento nel Ria

 

5° giorno: Chefchaouen/Tangeri/Rabat

Dopo la prima colazione trasferimento in auto privata per la stazione ferroviaria di Tangeri in tempo utile e partenza per Rabat. Pranzo libero. Visita di Rabat, città elegante, capitale del Paese, situata a bordo oceano, luogo ideale per prendere contatto graduatamente con la realtà e le abitudini del Paese. Da visitare: Palazzo Reale, la kasbah degli Ouadayas e la Torre di Hassan, un minareto alto 44 metri e Chellah, la necropoli del XIV secolo, uno dei siti archeologici più belli del mondo.   Cena e pernottamento in Hotel.

6° giorno: Rabat / Italia

Dopo la prima colazione, trasferimento in auto privata per l’aeroporto di Casablanca, assistenza all’imbarco e partenza per il rientro.

Quote per persona – 6 giorni/5 notti

PREZZI A PERSONA 01 DIC 21 - 28 FEB 22
01 APR - 30 APR 22
01 MAR - 31 MAR 22
01 MAG - 31 OCT 22
CATEGORIA
5 STELLE STANDARD
5 STELLE STANDARD
Base 10 persone in doppia
775
800
Base 8 persone in doppia
825
850
Base 6 persone in doppia
910
935
Base 4 persone in doppia
900
925
Base 3 persone in doppia
1.000
1.030
Base 2 persone in doppia
1.225
1.245
Supplemento singola
280
285
Supplementi:

Cenone Capodanno obbligatorio, la quota verrà comunicata all’atto della prenotazione In base alle località/alberghi confermati per il 31dec.

La quota comprende:

• 4 pernottamenti in mezza pensione + 1 pernottamento a Tangeri con prima colazione
• Base 2-5 persone: Minivan Vito (6 posti) con autista professionista a disposizione parlante lingua italiana a disposizione e guide locali durante le escursioni a Casablanca, Rabat, Tangeri e Chefchaouen
• Base 6-10 persone: Minibus Mercedes Sprinter (15 posti) con autista e guida parlante italiano a disposizione
• Trasferimenti da/per la stazioni
• Biglietti del treno in prima classe Casablanca/Tangeri (treno ad alta velocità) e da Tangeri a Rabat
• Ingresso ai monumenti menzionati nel programma
. assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende:

• Pranzi e cene (opzionali)
• Voli aerei
• Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”
Partenze: Giornaliere
Percorso: Percorso In Treni Veloci E Minivan Con Autista Privato
Guida: Guide Locali Parlanti Italiano Durante Le Visite
Albergo: Alberghi E Riad 4 Stelle o 5 Stelle

Potrebbe interessarti anche...